Per richiederla è necessario prenotare un appuntamento con le seguenti modalità:
- direttamente presso l'Ufficio Anagrafe;
- telefonicamente al numero 0161/851134;
- via e-mail al seguente indirizzo:
info@comune.buronzo.vc.it
La carta d'identità può essere richiesta se il precedente documento è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato; non deve essere richiesta a seguito di cambio di indirizzo o residenza.
Il costo per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) è di Euro 22,21 e il pagamento potrà essere effettuato:- direttamente allo sportello della Tesoreria del Comune presso BIVERBANCA Agenzia di Buronzo;
- a mezzo versamento su Conto Corrente Postale n. 11287133 a favore del Comune di Buronzo- SERVIZIO TESORERIA;
- a mezzo POS direttamente presso gli uffici comunali;
Al momento della richiesta di rilascio della CIE, bisognerà presentare:- tessera sanitaria o codice fiscale;
- una fototessera recente in formato cartaceo;
- la carta d'identità scaduta o deteriorata;
- eventuale denuncia di smarrimento o furto;
- ricevuta di pagamento;
- permesso di soggiorno e passaporto (per cittadini extracomunitari);
La CIE può essere rilasciata anche ai minorenni. E' necessaria la presenza del minore, che firmerà la carta solo se ha già compiuto 12 anni, e di entrambi i genitori muniti di documento di identità; in alternativa, se uno dei genitori non può essere presente, è necessario il modulo di assenso all'espatrio firmato dal genitore assente con copia del documento di identità.
VALIDITA' DELLA CIE
- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 anni e i 18 anni;
- 10 anni per i maggiorenni;